Progetti in corso

ALI DI CERA

Un pomeriggio musicale da condividere con voi!

La scuola di musica aprirà al pubblico per condividere un pomeriggio di giochi musicali e di conoscenza degli strumenti.

Una grande festa a ingresso libero per far sperimentare ad ogni bambino un’esperienza musicale indimenticabile!

LUNEDI’ 29 SETTEMBRE ORE 20.30

INCONTRO CON I GENITORI PER LA PROGRAMMAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO

ENPA

L'Ente Nazionale Protezione Animali è la più antica e grande associazione animalista in prima linea sul territorio nazionale per sensibilizzare, affrontare i crimini che l'uomo commette sugli animali e soccorrerne le vittime. Enpa non riceve finanziamenti governativi e sopravvive solo grazie alla generosità di chi crede nei diritti degli animali e al duro lavoro dei volontari che accudiscono gli oltre 25.000 trovatelli dei rifugi.
Se vuoi essere uno di noi, scegli di seguito come sostenerci: ogni piccolo aiuto è linfa vitale!

A.I.D.O.

Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) – fondata a Bergamo, ha sede legale a Roma. E’ costituita tra i Cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.

E’ una organizzazione apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario. Essa opera nel settore socio-sanitario ed ha l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.
L’Associazione è strutturata su tutto il territorio nazionale.

S.O.G.I.T.

La S.O.G.IT. Sezione Altovicentino, è una Associazione / Onlus che opera dal 1993 e conta ormai più di 150 soci e volontari provenienti da vari paesi dell’Altovicentino (Fara Vicentino, Salcedo, S.Giorgio di Perlena, Zugliano, Lugo, Calvene, Thiene, Zane’, Carre’, Schio, Villaverla, Vicenza, Dueville, Marano, Sarcedo, Breganze,..), che quotidianamente mettono a disposizione, in modo del tutto gratuito, un po’ del loro tempo.

Due sono i settori che attualmente la vedono maggiormente impegnata:
– L’assistenza sanitaria a manifestazioni pubbliche e private.
– Il trasporto infermi con mezzi speciali (ambulanze, mezzi per il trasporto di carrozzine) e normali veicoli

La Solidarieta'

Costituitasi nel 2000 svolge attività utili alla comunità sociale. Attualmente opera per conto dei servizi sociali del comune di Schio (servizio "Ti Trasporto") e per La C.A.S.A.(servizio di accompagnamento ospiti).

L'ufficio segreteria si trova in via Baratto n. 39. Telefono 0445/599800.

Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30.
 Il servizio "Ti Trasporto" va richiesto al comune di Schio al numero 0445/691291.

Associazione Diabetici Alto Vicentino

Scopi dell’Associazione
Essere di riferimento e di aiuto alla persona affetta da diabete mellito.
Collaborare con Enti e Specialisti sanitari al fine di garantire alla Persona Diabetica una adeguata assistenza nella cura della malattia e nella prevenzione e cura della complicanze.
In particolare collabora con il TEAM dell’U.O. di DIABETOLOGIA-ENDOCRINOLOGIA dell’U.L.SS. 4 Alto Vicentino per lo svolgimento dell’attività più sotto specificata.
Rappresentare le Persone Diabetiche presso le Autorità e gli Enti assistenziali.
Migliorare la qualità e la quantità della vita della Persona Diabetica e dei suoi Familiari.

KARIBUNI

Lo scopo è quello di offrire gratuitamente un ambiente sano e sereno, dove i bambini possano imparare non solo le materie scolastiche, ma anche la bellezza dello stare insieme sentendosi accolti.

Vitale e preziosa è la presenza delle volontarie e dei volontari che con costanza e simpatia donano il loro tempo, seguendo con affetto i bambini.

ASSOGEVI ONLUS

Assogevi Onlus, associazione Generazioni Vicine, è un’associazione di volontariato costituita nel 2001 con l’obiettivo prioritario di lavorare nella società per il benessere fisico e psicologico dei bambini, dei giovani, dei genitori/adulti. L’Associazione negli anni ha promosso una serie d’interventi con varie agenzie sociali: con il Centro Servizi per il Volontariato, con la Parrocchia del quartiere S. PIO X, con l’ex Circoscrizione n. 3, con gli Istituti Comprensivi del Comune di Vicenza; con i vari gruppi ed associazioni del territorio.

Citta' della speranza

Fondazione Città della Speranza è nata nel 1994 per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale.

L’assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie è stata fondamentale per raggiungere l’obiettivo di rendere l’esperienza della malattia un periodo vissuto nel modo più sereno possibile.

Comitato Arzignano Cernobyl

Il Comitato di Arzignano per il progetto Cernobyl si prefigge esclusivamente finalità di solidarietà sociale a favore dei bambini provenienti dalle zone della Bielorussia e dell’Ucraina contaminate in seguito al disastro della centrale nucleare. L’associazione persegue i suoi obiettivi sia accogliendo e ospitando i bambini in Italia, sia organizzando numerose attività, alcune delle quali in collaborazione con l’ULSS, il Comune di Arzignano ed altri comuni limitrofi.

BRAIN ONLUS

È iniziata circa un anno fa. Il ristoratore Nino Baggio, di Asolo ha organizzato e dedicato al Brain Onlus una cena speciale. Proprio in quell’occasione è nata una proposta, una sfida, un’opportunità: raccogliere tappi di sughero per trasformarli in un obiettivo specifico: completare la casa famiglia La Rocca costruendo la sala polifunzionale per i nostri utenti.

Ad un anno dal lancio l'iniziativa è diventata virale, permettendoci di raccogliere oltre 4 quintali di tappi. Siamo consapevoli di averne ancora molti da raccogliere, ma con l’impegno dei tanti sostenitori, dei nostri utenti, delle loro famiglie e al passaparola la tonnellata si avvicina sempre di più

.

MAMMA PER SEMPRE

La regista FLORIANA VENTURA sempre nella parte dei deboli fonda il movimento”MAMMA PER SEMPRE” che ha lo scopo di una battaglia contro le leggi blafeme sui minori. La stessa vive di sua pelle una situazione a dir poco subdola nell’interno del Tribunale dei minori; sconcertata da ciò che i media a tuttora pongono cerchera’ di portare con cortei non di sole donne, ma di uomini e donne per questi sequestri di stato. La più infame delle abitudini dei giudici minorili: togliere i figli ai genitori, la cosa assurda è che spesso i motivi sono futili. 

ANFFAS

Anffas Onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Persone
con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

E’ un grande gruppo di genitori, familiari ed amici di persone
con disabilità intellettiva o relazionale.

E’ nata a Roma il 28 marzo 1958.

Le associazioni Anffas sono in tutta Italia e difendono i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie per ogni cosa della loro vita
(come la scuola, il lavoro, la salute, eccetera).

AIS Montecchio

L'Associazione Italiana Soccorritori è un'associazione di volontariato, suddivisa in più sezioni operanti sull'intero territorio italiano, senza fini di lucro, che si prefigge il perseguimento di scopi solidaristici ed in particolare di sostenere, coordinare, promuovere, creare e dirigere iniziative nel campo sociale, assistenziale, educativo e di protezione civile. Organizza corsi d’istruzione per la preparazione teorica e pratica della popolazione al primo soccorso, volti ad acquisire una preparazione di base sufficiente ad affrontare le quotidiane situazioni di emergenza.

Cooperativa Margherita

Sociale e non solo...

Una realtà che si occupa di sociale all'interno delle famiglie, dei nostri centri e delle scuole, ma che promuove anche attività culturali di interesse per tutto il territorio diventanto un gruppo di "artisti" del sociale

AVO

E' un organizzazione laica, libera e autonoma di volontari che si prefigge il compito di fornire aiuto psicologico ed umano ai ricoverati nelle strutture ospedaliere e assistenziali, rispettando i principi etici del vangelo.

La malattia non è interruzione di vita. Disagiata, sofferta, ma è vita e quindi portatrice di diritti, doveri, valori. Nell'incontro tra il malato e il volontario scaturisce un momento di amore reciproco che è elemento costitutivo del Bene comune.

Inserisci il progetto della tua associazione, chiedici come fare

image
http://www.lococard.org/wp-content/themes/yunik/
https://www.lococard.org/
#d63b33
style1
scroll
Loading posts...
#666666
on
none
loading
#666666
Sort Gallery
http://www.lococard.org/wp-content/themes/yunik
on
yes
yes
off
off
ENTER YOUR EMAIL HERE
on
off
Scrivici qui
1
Chatta con Loco Card
Ciao , benvenuto sul nostro sito: come possiamo aiutarti?
Scrivici via whatsapp: